CALCIOMERCATO/ Osvaldo in rotta con il Southampton. L’Inter resta alla finestra

Due giorni fa si è ufficialmente aperta la finestra estiva di calciomercato, ma Ausilio e i suoi collaboratori sono già da tempo alla ricerca dei migliori rinforzi disponibili sulla piazza da regalare a Mazzarri per la prossima stagione.

A centrocampo l’Inter è sulle tracce di un metodista che sostituisca degnamente Cambiasso e di un giocatore che completi la batteria degli esterni, ma il reparto che vedrà più volti nuovi sarà senza dubbio l’attacco. L’addio di Milito e le probabili partenze di Botta e del rientrante Longo (su di loro c’è il Cagliari del neo allenatore Zeman) riducono il reparto offensivo nerazzurro ai soli Icardi e Palacio: ad Appiano arriveranno almeno due nuovi giocatori, con il tecnico toscano che ha chiesto almeno un attaccante di esperienza, capace di agire sia da prima che da seconda punta.

Un identikit al quale potrebbe rispondere Pablo Daniel Osvaldo, con i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele che sono tornati all’attacco dopo aver abbandonato le piste che portavano a Torres, Dzeko e Morata. L’attaccante ex Juve e Roma è tornato al Southampton dopo cinque mesi in prestito ai bianconeri e adesso il suo entourage sarebbe alla ricerca di una sistemazione fissa che gli consenta di esprimere a pieno il suo talento.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, l’attaccante 28enne non si sarebbe presentato per il ritiro con la squadra a causa di alcuni problemi fisici; una giustificazione che poco ha convinto i Saints, che potrebbero dunque rimetterlo sul mercato. L’Inter resta alla finestra e attende segnali dopo aver proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. L’oriundo piace da sempre a Mazzarri, che pagherebbe di tasca sua per averlo in rosa l’anno prossimo: Ausilio farà in modo di accontentarlo, ma non dipenderà solo da lui.

 

Antonio Simone

Impostazioni privacy