Valigie pronte per Andy Polo. L’agente svela: “Accordo con i Millonarios. Su di lui c’erano anche…”

Arrivato a Gennaio dal Deportivo San Martìn, Andy Polo in questi sei mesi di Inter ha sorpreso tutti. Il peruviano ha dimostrato di essere un ottimo giocatore in prospettiva, ricevendo elogi dagli addetti ai lavori. Con la Primavera nerazzurra ha totalizzato 9 presenze e 2 gol, uno dei quali nel derby contro i pari età del Milan. Il classe ’94 ha addirittura accarezzato l’idea di esordire in Serie A, ma nell’ultima di campionato contro il Chievo ha passato tutti i 90′ seduto in panchina.

Ora, la giovane ala continuerà il suo percorso di crescita, andando in prestito per un anno. La sua nuova squadra, come confermato dall’agente del giocatore al quotidiano peruviano Ovaciòn, sarà il Millonarios di Bogotá.

Polo dovrebbe essere arrivato nella serata di ieri in Colombia. Il procuratore descrive così il suo stato d’animo: “Siamo molto felici per questo tappa nella carriera di Andy, è già tutto concordato con i Millonarios. I dettagli, però, chiedeteli al clubC’erano su di lui– continua il procuratore del diciannovenne- anche due club italiani e sono pervenute richieste dalla Spagna e dal Brasile. Non importa se il club è in Europa o no. Ciò che si cercava, invece, era il benessere del giocatore e la qualità del tecnico, ovvero Juan Manuel Lillo. Andy ha lasciato una buona impressione all’Inter, ora continuerà a crescere nei Millonarios.”

Proprio l’allenatore spagnolo, con varie esperienze nella Liga alle spalle, sembrerebbe essere stato decisivo: “ Siamo molto riconoscenti a Lillo, che seguiva Andy già da molto tempo e ha fatto il possibile per farlo arrivare. È un tecnico conosciuto e il giocatore è molto contento di lavorare con lui. Questo non è un passo indietro come molti possono dire, i peruviani possono stare tranquilli perché con Lillo Andy è in buone mani e continuerà a farsi notare.”

Impostazioni privacy