CALCIOMERCATO/ Belec potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. Di Gennaro e Bardi…

È in via di definizione l’elenco dei tre portieri che proteggeranno la porta nerazzurra nella prossima stagione. Tra i pali, dopo l’ottima ultima parte di campionato, sarà riconfermato Samir Handanovic. Suo vice sarà ancora Juan Pablo Carrizo: l’argentino ha un altro anno di contratto e, malgrado il sogno di tornare al River Plate, dovrebbe restare a Milano.

Il terzo portiere sarà invece un nuovo acquisto: sono stati limati gli ultimi dettagli del contratto di Tommaso Berni, per il quale si attende solo l’ufficialità. Il portiere ex Lazio e Torino è cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro, fattore che lo rende un innesto ideale anche per i parametri imposti dalla Uefa nella compilazione delle liste europee.

Guardando al futuro, Ausilio sta vagliando le ipotesi migliori per Raffaele Di Gennaro e Francesco Bardi, destinati a un altro anno di prestito per continuare il rispettivo percorso di crescita, con la porta nerazzurra come obiettivo per i prossimi anni.

Potrebbe invece essere giunta al capolinea l’esperienza nerazzurra di Vid Belec: il giovane portiere sloveno, dopo la buona stagione da titolare nell’Olhanense, dovrebbe restare in Portogallo. Sulle sue tracce sembrerebbe esserci il Braga. Un’ottima occasione sia per la crescita del giocatore sia per i nerazzurri, che avrebbero l’occasione di registrare una plusvalenza e aumentare la liquidità a disposizione per il mercato in entrata.

Impostazioni privacy