CALCIOMERCATO/ Inter, idea Jovetic. L’ex viola può lasciare Manchester, ma i Citizens

Mentre in Brasile è tutto pronto per l’inizio dei Mondiali che vedranno protagonisti diversi giocatori dell’Inter, dalle parti di corso Vittorio Emanuele si sta lavorando sottotraccia per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Walter Mazzarri per la prossima stagione. Il solo arrivo di Nemanja Vidic non può bastare per completare una squadra che, per tornare ad alti livelli, avrà bisogno di ritocchi importanti.

Dopo l’addio di Milito una delle priorità di Ausilio è quella di trovare un degno erede del Principe. Nella giornata di martedì è stato ufficializzato il riscatto di Icardi dalla Sampdoria, il quale insieme a Palacio al momento rappresenta l’unica coppia offensiva possibile. Proprio per questo, con Ruben Botta in uscita così come Belfodil, l’entourage nerazzurro cercherà di assicurarsi almeno altre due punte.

Le liquidità a disposizione sono davvero esigue e, proprio per questo, si rastrellerà il mercato mondiale alla ricerca dell’occasione giusta. Dopo le idee Morata, Tom Ince e Torres che, a turno, si sono alternate negli scorsi mesi, da Manchester sarebbe rimbalzata una voce secondo cui Stevan Jovetic potrebbe lasciare il City dopo solo un anno di esperienza oltremanica. Il fantasista montenegrino, fu prelevato dalla Fiorentina appena dodici mesi fa per la bellezza di 26 milioni di euro (più 4 di bonus). Sotto la guida di Pellegrini però, Jojo non è riuscito ad esprimersi come a Firenze, collezionando appena 18 presenze condite da 6 gol.

Fino a questo momento i Citizen hanno sempre respinto le richieste per far partire l’ex viola in prestito o attraverso uno scambio ma, dopo la conferma di Dzeko e il probabile arrivo di un altro elemento offensivo, qualcosa potrebbe muoversi. Thohir cerca un top per il reparto avanzato, ma i fondi a disposizione non sono molti. Ecco perchè il presidente nerazzurro sta sondando diverse piste, con la speranza che si apra qualche spiraglio per un affare low cost, magari in prestito o sfruttando qualche pedina di scambio.

Impostazioni privacy