CALCIOMERCATO/ Ausilio tenta l’accoppiata Behrami-Xhaka per rinforzare la mediana

Piero Ausilio e gli uomini mercato dell’Inter sono al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri. Oltre che qualitativamente, la compagine nerazzurra va rimpolpata anche numericamente dopo gli addii di Samuel, Cambiasso, Milito, Zanetti, Mariga, Mudingayi, Castellazzi e quelli probabili di altri giocatori come Guarin e Kuzmanovic. Gli interventi più massicci verranno effettuati soprattutto a centrocampo e in attacco, dove parecchie caselle sono al momento vacanti.

Se per il pacchetto avanzato pare in dirittura d’arrivo l’acquisto a parametro zero di Tom Ince, in mezzo al campo ci sono parecchie idee per affiancare Hernanes e Kovacic, ma ancora nulla di concreto né tanto meno ufficiale. Negli ultimi giorni però, dalle parti di corso Vittorio Emanuele starebbero accelerando per sostituire degnamente Esteban Cambiasso. Il sogno di Walter Mazzarri sarebbe quello di portare a Milano Luiz Gustavo, ma il mastino brasiliano è blindato dal Wolfsburg da una clausola rescissoria da 33 milioni di euro assolutamente fuori portata per le casse nerazzurre.

Proprio per questo il mirino si sarebbe spostato su Valon Behrami del Napoli. Il centrocampista svizzero con tutta probabilità lascerà la squadra partenopea e potrebbe essere strappato al club di De Laurentiis per una cifra ragionevole, ovvero per circa 6-7 milioni di euro. Nulla è ancora fatto, ma i presupposti affinché l’affare vada in porto ci sono tutti.

Al fianco del mediano ex Fiorentina e Lazio, si stanno impennando le quotazioni di Granit Xhaka, centrocampista del Borussia Monchengladbach classe 1992. L’Inter avrebbe offerto 5 milioni più il cartellino di Kuzmanovic ai tedeschi, che valutano il loro giovane talento almeno 10 milioni. A livello anagrafico, economico e tecnico, Xhaka rappresenta l’ideale per il progetto voluto da Thohir e sarebbe un ottimo acquisto non solo in prospettiva; tra Super League (prima divisione svizzera), Bundesliga e nazionale elvetica, infatti, il centrocampista di Gjilan ha maturato già un’importante esperienza a livello internazionale, calcando palcoscenici importanti.

Impostazioni privacy