CALCIOMERCATO/ Alla lista dei possibili obiettivi per il centrocampo si aggiunge anche Mario Suarez

Nella conferenza stampa tenuta nella tarda mattinata di ieri a San Siro davanti a parecchi giornalisti, Walter Mazzarri ha provato a tracciare le linee guida per la prossima stagione, in cui l’Inter sarà chiamata a effettuare quel salto di qualità mancato in questi mesi. L’allenatore toscano ha intanto ribadito la volontà di restare in nerazzurro per almeno un altro anno, confermando le parole di Thohir e Ausilio dei giorni scorsi.

WM ha dato qualche indicazione anche in merito allo schieramento tattico che potrebbe assumere la sua squadra: “Cosa serve alla prossima Inter? Lo vedrete dal primo giorno di ritiro, ci saranno dei riconfermati, la prima settimana lavorerò sulla difesa a 4, mi interessano certe logiche di equilibrio e di gioco di squadra, vorrei giocare a 4 più un metodista, un ruolo più importante che potrebbe servirmi ugualmente se facessimo il 3-5-2. E’ il ruolo più importante da individuare, anche per la difesa a 4. Per farvi un’idea irraggiungibile è Luiz Gustavo, se ce l’hai può farti anche la difesa 4 nel modo migliore, come il De Rossi di quest’anno: guadagni uomo a centrocampo, hai più pressing offensivo. Un conto è l’idea dell’allenatore, un conto è quello che si può fare. In base ai nuovi giocatori sceglierò il modulo a loro più congeniale. Voglio che questi moduli che mi vengono in mente la mia squadra li riconosca subito, così che si possa cambiare a partita in corso, sapendo cosa voglio, i movimenti e le linee di gioco”.

Dalle parti di corso Vittorio Emanuele è scattata quindi la caccia al mediano, capace di interdire ma anche di far ripartire l’azione. Se Luiz Gustavo appare un sogno al momento difficile da realizzare, altri interpreti del ruolo potrebbero invece rientrare nella lista di Ausilio. A tal proposito è spuntato un nome nuovo, quello di Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Il metodista spagnolo classe 1987 è stato uno dei protagonisti della strepitosa stagione dei Colchoneros, attraendo su di sé le attenzioni di diversi club. L’ostacolo per assicurarsi il ventisettenne madrileno, resta il costo del cartellino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.

Il nome di Mario Suarez va ad aggiungersi a quelli di Obi Mikel, Granit Xhaka, Javi Garcia e Valon Behrami. Sul centrocampista dell’Atletico Madrid però, è forte anche l’interesse del Napoli, che potrebbe tuttavia non considerarlo il primo obiettivo, viste le costanti attenzioni su Mascherano e Gonalons.

Impostazioni privacy