InterNazionali: la lista dei nerazzurri che rientrano nelle pre-convocazioni mondiali

Per l’Inter la stagione 2013/2014 volge ormai al termine e, con il quinto posto in cassaforte che permetterà ai nerazzurri di partecipare alla prossima Europa League, l’ultima giornata di campionato sul campo del Chievo Verona sarà una pura formalità. La trasferta in terra clivense, potrà essere utile a Mazzarri per qualche nuovo esperimento tattico e, più probabilmente, per concedere l’ultima passerella con la maglia della Beneamata a quei giocatori in procinto di lasciare la squadra. Infatti, per Zanetti, Samuel, Milito, Castellazzi e, forse, Cambiasso, quello contro i veneti sarà l’ultimo match in nerazzurro dopo tanti anni ricchi di vittorie e soddisfazioni.

A giugno però comincerà il Mondiale in Brasile e, diversi componenti della rosa a disposizione di WM, saranno protagonisti della rassegna calcistica più attesa. Nelle ultime ore, i vari commissari tecnici hanno diramato le liste con i pre-convocati per la spedizione in terra carioca e, tra questi, figurano 10 giocatori dell’Inter. Ecco la lista completa:

Andrea Ranocchia (Italia)

Jorge Pires da Fonseca Rolando (Portogallo)

Mateo Kovacic (Croazia)

Hernanes (Brasile)

Hugo Campagnaro, Ricardo Alvarez, Rodrigo Palacio (Argentina)

Fredy Guarin (Colombia)

Saphir Taider (Algeria)

Yuto Nagatomo (Giappone)

I vari CT dovranno presentare le liste definitive entro il 2 giugno e, al momento, quello che ancora non appare certo di partire per il Brasile è Andrea Ranocchia, il quale in queste settimane farà di tutto per conquistare la fiducia di Cesare Prandelli dopo un eccellente finale di stagione con la maglia dell’Inter.

Impostazioni privacy