Verso Inter-Lazio: Kuzmanovic al posto del Cuchu. Zanetti partirà dalla panchina

Questa sera alle 20.45 l’Inter ospiterà la Lazio di Edy Reja nell’anticipo valido per la 37^giornata di campionato. Le due squadre sono ancora in lotta per conquistare un posto per la prossima Europa League, con i nerazzurri che facendo bottino pieno potrebbero ottenere la matematica certezza del ritorno in Europa. Reduce dal derby perso contro il Milan dello scorso turno, l’Inter ad Appiano Gentile in settimana ha lavorato per presentarsi al meglio in una partita che, oltre ad essere fondamentale per la stagione, sarà anche l’ultima di Javier Zanetti davanti al proprio pubblico.

Rispetto alla sconfitta subita nella stracittadina, sarà assente Esteban Cambiasso, squalificato dal giudice Tosel per somma di ammonizioni. Oltre al centrocampista argentino, l’unico indisponibile sarà Juan Jesus. Walter Mazzarri avrà così a disposizione praticamente l’intera rosa per agguantare una vittoria che, in questa stagione costellata da alti e bassi, a San Siro è arrivata troppe poche volte.

Per affrontare i biancocelsti, il tecnico di San Vincenzo ha intenzione di riproporre praticamente lo stesso undici uscito sconfitto dal derby di settimana scorsa. L’obiettivo è quello di scuotere la squadra nella speranza di una reazione d’orgoglio che possa annebbiare il ricordo di una sconfitta fastidiosa. Nel solito 3-5-2, la difesa a tre davanti ad Handanovic sarà composta da Ranocchia, Samuel e Rolando. Al posto dello squalificato Cambiasso, in mediana dovrebbe agire Kuzmanovic, coadiuvato da Hernanes e Kovacic. Sugli esterni saranno confermati Jonathan a destra e Nagatomo a sinistra, mentre la coppia d’attacco sarà formata ancora una volta da Palacio e Icardi.

Javier Zanetti, che si appresta a giocare la sua ultima partita in maglia nerazzurra davanti al proprio pubblico, con tutta probabilità partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso per raccogliere la standing ovation dei suoi tifosi.

Impostazioni privacy