Verso Milan-Inter: Jonathan in vantaggio su D’Ambrosio, volata finale Ranocchia-Campagnaro

In vista del derby di questa sera, Walter Mazzarri avrà praticamente tutta la rosa a disposizione ad eccezione del solo Juan Jesus, la cui stagione è terminata anzitempo per il brutto infortunio al ginocchio destro rimediato contro il Bologna.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro gli uomini di Seedorf, l’allenatore toscano deve sciogliere i due dubbi emersi in settimana. Il primo ballottaggio è in difesa, dove Campagnaro e Ranocchia lotteranno fino alla fine per guadagnarsi l’ultimo posto disponibile per affiancare Rolando e Samuel, entrambi in rientro dalle rispettive squalifiche, nel terzetto difensivo che proteggerà Handanovic.

L’altro ballotaggio, invece, sembra ormai risolto, con il recuperato Jonathan che dovrebbe avere la meglio su D’Ambrosio e tornare a occupare la fascia destra; il reparto sarà completato da Nagatomo in fascia sinistra, con Cambiasso a fare da schermo davanti alla difesa, affiancato da Hernanes e da Kovacic che, come l’anno scorso, sta vivendo un finale di stagione da protagonista ed è diventato un titolare fisso nello scacchiere nerazzurro.

In avanti Palacio, che cercherà di ripetersi dopo il meraviglioso gol di tacco dell’andata, sarà affiancato da Icardi nella coppia offensiva tutta argentina che lancerà l’assalto alla difesa rossonera.

Antonio Simone

Impostazioni privacy