Statistiche: Inter, quanti dribbling sbagliati! Hernanes, numeri impietosi

Statistiche: Inter, quanti dribbling sbagliati! Hernanes, numeri impietosi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I numeri, nel calcio, parlano e dicono che l’Inter, nonostante le tante palle da gol create, ha sbagliato troppo a centrocampo. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, le statistiche per i nerazzurri sono a dir poco negative a causa dei 18 dribbling sbagliati su 23: in particolare 4 su 4 da Nagatomo, 4 su 5 da Guarin, 2 su 2 da Alvarez. In partite come quella andata in scena ieri, con la squadra avversaria chiusa in difesa, superare l’uomo nell’uno contro uno diventa fondamentale ed all’Inter è mancato proprio questo.

Ed Hernanes? Anche lui in evidente difficoltà. Un solo dribbling, sbagliato, e due conclusioni: una su punizione, una fermata da Scuffet. Ma a questo vanno aggiunte anche 28 palle perse. Troppe, soprattutto perché nella ripresa il Profeta ha giocato da regista aggiunto, ma con ritmo troppo compassato. L’Inter ha sempre affrontato l’Udinese a difesa schierata, perché la trasmissione del pallone non è mai stata veloce abbastanza…

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy