Curiosità e numeri in attesa di Inter-Udinese

Curiosità e numeri in attesa di Inter-Udinese

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il marzo d’oro di mister Mazzarri

Walter Mazzarri ha in marzo il suo mese d’oro: 1,67 la media punti-partita in campionati professionistici per il tecnico nerazzurro, frutto di un bilancio composto da 26 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte in 56 incontri disputati.

Da 31 giornate l’Inter aspetta un rigore

L’Inter è rimasta unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 31 giornate di campionato.

Pareggio bandito dal 2008 in Inter-Udinese

Gli ultimi 12 confronti ufficiali tra Inter e Udinese, tra Milano ed il Friuli, non sono mai finiti in parità: 7 vittorie nerazzurre e 5 bianconere, con ultimo nullo datato 27 gennaio 2008, 0-0 a Udine in campionato.

Si sfidano i veterani delle panchine di A nel campionato 2013/14

Walter Mazzarri (364 presenze in serie A) e Francesco Guidolin (546) sono i primi due allenatori per numero di panchine nell’attuale serie A e saranno di fronte da avversari stasera al ‘Meazza’: la somma dei due fa 910 panchine in massima divisione.

Udinese, una sola volta a porta chiusa nelle ultime 21 gare esterne

Udinese a porta chiusa solo in una delle ultime 21 trasferte ufficiali: vittoria 2-0 a Bologna in A lo scorso 1 febbraio. Nelle altre 20 gare esterne i gol subiti dai friulani sono stati 36.

Le sfide Mazzarri-Guidolin: perfetto equilibrio

I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 16 con bilancio di perfetta parità di 5 successi per Walter Mazzarri, 6 pareggi e 5 vittorie per Francesco Guidolin.

Le sfide Mazzarri-Udinese: Mazzarri in vantaggio 7-5

I precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e l’Udinese sono 20 con bilancio di 7 successi dell’attuale allenatore nerazzurro, 8 pareggi e 5 vittorie friulane. L’Udinese ricorda a Mazzarri il proprio esordio su una panchina di serie A: 12 settembre 2004, Reggina-Udinese 0-0.

Le sfide Guidolin-Inter: nettissimo vantaggio nerazzurro

Sono 33 i precedenti ufficiali tra Francesco Guidolin, da tecnico, e l’Inter con bilancio di 9 vittorie dell’attuale allenatore bianconero, 6 pareggi e 18 affermazioni nerazzurre.

 

Fonte: inter.itFootball Data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy