CALCIOMERCATO/ Morata, l’agente apre alla cessione: “Inter? Tutto può succedere”

Sono sempre a lavoro gli uomini mercato dell’Inter. La prossima stagione è lontana dieci partite e i dirigenti nerazzurri insieme a Thohir stanno già programmando le future mosse di mercato per regalare a Mazzarri una rosa che possa essere competitiva fin da subito. Dopo l’ennesimo anno zero, i tifosi non sono disposti ad aspettare oltre, per cui è necessario puntare in alto fin dall’inizio del prossimo campionato.

In questi giorni, in particolare, si parla tanto di attacco, da Torres a Dzeko da Eto’o a Morata. Ed è proprio l’attaccante spagnolo che sta attirando in modo particolare le attenzioni del club di Corso Vittorio Emanuele. Giovane e potenziale top player con 4 goal in 22 presenze nel corso di questa stagione: due ingredienti indispensabili per una società che vuole ripartire costruendo fondamenta solide e resistenti nel tempo. Il ragazzo è stato cercato già lo scorso gennaio ed è stato osservato più volte da vicino.

L’interesse, in questi mesi, non si è indebolito ma anzi ha spinto Ausilio&co a intensificare i contatti con le Merengues. Tuttavia, sull’attaccante che andrà in scadenza nel 2015, c’è la concorrenza di molte big europee come la Juventus, il Manchster United e il Monaco. In questo momento, comunque, in caso di partenza i nerazzurri sembrerebbero favoriti, essendosi mossi prima di tutte le altre.

E’ lo stesso agente del giocatore ad aprire un piccolo spiraglio. Interpellato da Calciomercato.com circa il suo possibile trasferimento all’Inter ha detto: “Tutto può succedere”. Il Real dal canto suo sta pressando per il rinnovo del contratto, ma il poco spazio trovato quest’anno potrebbe spingere Morata a cercare altre realtà in cui affermarsi, ragion per cui quasi sicuramente la squadra di Ancelotti lo lascerà partire magari inserendo una clausola che gli dia la possibilità di ricomprarlo in futuro.

Impostazioni privacy