Accardi (ag.Mbaye): “Potrebbe rinnovare con l’Inter, valuteremo a fine stagione. Nessuno si aspettava…”

Uno dei canterani nerazzurri che più si sta mettendo in luce in questa stagione è senza dubbio Ibrahima Mbaye. Il senegalese sta dimostrando tutto il suo valore nella stagione d’esordio nel calcio dei “grandi”, con prestazioni che hanno già attirato su di lui le mire di parecchi osservatori.

Sicuramente l’inserimento in Serie A è stato agevolato da una piazza come Livorno, che crede molto nei giovani e garantisce loro lo spazio necessario per mettersi in mostra. Anche Giuseppe Accardi, procuratore del giocatore classe ’94, è rimasto piacevolmente stupito dalle prestazioni del suo assistito (condite da anche 2 gol, ndr) e per il sito GianlucaDiMarzio.com racconta: Nessuno si aspettava che potesse giocare con continuità e in questo modo. Ci sono però tante partite da disputare e l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza col Livorno. Siamo sicuramente soddisfatti”.

Il giocatore è di proprietà dell’Inter, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere: “Dopo gennaio abbiamo avuto qualche scambio di opinione con Piero Ausilio. L’intenzione dell’Inter sembra quella di prolungare il rapporto, poi valuteremo al momento giusto. Ora pensiamo a fare bene, a fine stagione poi valuteremo quello che sarà giusto per il futuro di Ibra”.

È notizia degli ultimi giorni, poi, l’ufficializzazione della possibilità da parte del giocatore di acquisire passaporto comunitario: “Stiamo valutando questa ipotesi, perchè rappresenta un vantaggio in più – spiega Accardi –. Gli permetterebbe di mettersi sul mercato, oltre all’ipotesi Inter, a 360 gradi”.

In estate toccherà alla dirigenza nerazzurra e a Mazzarri decidere come gestire questo prezioso patrimonio della società.

 

Simone Calice

 

 

 

Impostazioni privacy