Un mese senza sconfitte, l'Inter si gode un momento d'oro

Un mese senza sconfitte, l’Inter si gode un momento d’oro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dall’inferno al paradiso, dalle stelle alle stalle, da un incubo ad una piacevole realtà. L’Inter di inizio 2014 è completamente diversa da quella dell’ultimo mese, dove ha collezionato risultati utili consecutivi rosicchiando ben sette punti alla Fiorentina e rimettendosi in corsa in pole position per il quarto posto. Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno collezionato dal 9 febbraio al 9 marzo ben 3 vittorie e due pareggi senza ko, con una media di ben 1,68 punti a partita. Un bel risultato considerando le sconfitte consecutive rimediate tra fine dicembre e gennaio, mandando Zanetti e compagni in uno stato di crisi che sembrava davvero insormontabile.

Eppure, con lavoro, ottimismo e spirito di sacrificio ne sono usciti, insieme all’innesto di un campione quale Hernanes che ha dato ai nerazzurri tatticamente, tecnicamente ed emotivamente ciò che serviva. Sicuramente, aiuta il non dover disputare altre competizioni e poter preparare al meglio tutta la settimana il match della domenica, fatto sta che l’obiettivo Europa adesso è davvero vicino e sarebbe un vero peccato lasciarselo alle spalle. Undici finali da non sbagliare e ben lo sa Mazzarri, che suona la carica verso un’Inter sempre più proiettata verso il futuro.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy