Kovacic e Taider: assist e gol in nazionale, Mazzarri è avvertito

Tra i vari nerazzurri impegnati ieri nelle amichevoli internazionali, due hanno fornito prestazioni particolarmente degne di nota: Kovacic e Taider. Nei giorni scorsi, i due giovani erano finiti nell’occhio del ciclone, dopo aver manifestato un malcontento neanche troppo celato per lo scarso minutaggio concesso da Mazzarri nell’ultimo periodo.

Il 19enne croato si era lamentato, in particolare, del gioco difensivo adottato dal tecnico toscano che mal si concilia col suo modo di stare in campo, mentre Taider si è dichiarato dispiaciuto per le troppe panchine collezionate nelle ultime gare. Nemmeno a farlo apposta,  l’ultima partita da titolare dei due risale alla sfortunata notte dello Juventus Stadium. Da allora, soltanto una manciata di minuti per entrambi.

Per questo motivo la nazionale, dove i due godono di grande fiducia da parte dei rispettivi commissari tecnici, ha rappresentato una vera e propria boccata d’ossigeno e il risultato si è visto in campo: Kovacic, infatti, si è reso protagonista di uno splendido assist nel pareggio della sua Croazia contro la Svizzera, mentre Taider ha disputato un’ottima partita andando anche a segno nella vittoria dell’Algeria contro la Slovenia di Handanovic.

Kovacic e Taider sono arrivati a Milano con aspettative diverse, ma con l’obiettivo di diventare due perni fondamentali dell’Inter che verrà. Per questo, vederli esprimersi al meglio in nazionale, stona con il periodo nero che stanno vivendo in nerazzurro. I due comunque, con le loro prestazioni, hanno mandato un segnale importante a mister Mazzarri, che dovrà gestire al meglio i suoi due giovani per non fargli perdere la fiducia e per non spingerli a cercare fortuna all’estero. Le offerte, soprattutto per Kovacic, non mancano di certo con i maggiori club europei che si sono mossi sulle sue tracce per giugno.

 

Impostazioni privacy