Martina (ag.Vidic) : “Non ci ha pensato due volte, è affascinato dal progetto di Thohir”

Nemanja Vidic è il primo acquisto di Erick Thohir per la stagione 2014/15, ufficializzato al termine di un’operazione di mercato che lo porterà a Milano a parametro zero.

A svelare alcuni retroscena della trattativa è proprio l’agente del difensore serbo, Silvano Martina: “C’è stato un altro club italiano che aveva chiesto informazioni senza però approfondire alcun tipo di discorso – ha ammesso ai microfoni del sito gianlucadimarzio.com –. Si tratta ovviamente di un top club. Anche in altri campionati europei è stato richiesto, ma ormai la sua parola era stata data all’Inter. Nemanja è entusiasta di questa scelta. Aveva già deciso di lasciare, con sofferenza, il Manchester United e l’opportunità Inter era davvero interessante. Ovviamente la società ha parlato anche con Vidic, a lui è piaciuto tutto il progetto e ci tiene tantissimo a fare bene”.

Dopo l’addio di Stankovic, l’Inter abbraccio di nuovo un campione di nazionalità serba:Non so se Dejan abbia consigliato Vidic. E’ indubbio però che questo tipo di situazioni possono nascere, penso che si siano visti e magari ne abbiano parlato. Sono amici”.

Ai microfoni di Telelombardia, quindi, l’agente del neo acquisto nerazzurro difende il suo assistito in merito alle sue condizioni fisiche: “Voglio precisare che Nemanja è assolutamente integro dal punto di vista fisico, le voci sull’infortunio del giocatore sono pure invenzioni. Lo testimonia il fatto che quest’anno non ha saltato nessuna gara, a parte quelle per squalifica”.

Non mancano, infine, considerazioni sul suo futuro impiego nella difesa a tre: “A Manchester gioca in una difesa a quattro, ma anche nella difesa dell’Inter può adattarsi perfettamente. Mazzarri, infatti, ha acconsentito al suo acquisto. Quando gli ho proposto l’Inter ha accettato senza pensarci due volte. La società nerazzurra ha fatto un grande colpo”.

Antonio Simone

Impostazioni privacy