Curiosità e numeri in attesa di Roma-Inter

Curiosità e numeri in attesa di Roma-Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inter, unica senza rigori a favore nella A 2013/2014

L’Inter è rimasta unica squadra senza rigori a favore nella serie A 2013/14. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 27 giornate di campionato.

Roma a porta chiusa, in gare ufficiali, da 219 minuti, in campionato da 311

La Roma non subisce gol in gare ufficiali da 219′: ultima rete subita da Jorginho in Napoli-Roma 3-0 di coppa Italia del 12 febbraio scorso. Poi si sommano i restanti 39′ di quella gara e le intere contro Sampdoria (3-0 casalingo) e Bologna (1-0 esterno), entrambe in campionato. In gare di sola serie A l’ultima rete subita dalla formazione giallorossa risale ad Hellas Verona-Roma 1-3 del 26 gennaio scorso, autore Hallfredsson al 49′: da allora si sommano i restanti 41′ di quella gara e le intere contro Lazio (0-0), Sampdoria (3-0) e Bologna (1-0), per un totale di 311′ di inviolabilità.

In casa Roma a porta chiusa da 421′, in gare di sola Serie A

La Roma non subisce gol in casa, in campionato, da 421 minuti: ultima rete subita da Vargas al 29′ di Roma-Fiorentina 2-1 dell’8 dicembre scorso; poi si sommano i restanti 61′ di quel match e le intere gare contro Catania (4-0), Genoa (4-0), Livorno (3-0) e Sampdoria (3-0).

Roma imbattuta in casa da 16 match ufficiali. Negli ultimi 8 solo vittorie

Roma reduce da 8 vittorie interne consecutive in match ufficiali: l’ultima squadra a portare via punti dall’Olimpico è stato il Cagliari, 0-0 in serie A lo scorso 25 novembre. I giallorossi non perdono in casa da 15 partite, con score di 14 vittorie e 2 pareggi; ultimo k.o. Roma-Chievo di campionato, 0-1 lo scorso 7 maggio.

Roma e Inter scatenate in avvio di ripresa

Roma e Inter, 10 gol segnati per ciascuno, sono due delle 4 squadre della serie A 2013/14 che segnano il maggior numero di reti in avvio di ripresa, dal 46′ al 60′: assieme a giallorossi e nerazzurri le due formazioni torinesi.

Le panchine gol di Garcia e Mazzarri

La Roma è la squadra della serie A 2013/14 che ha segnato di più con panchinari: 6 i gol giallorossi dopo 25 turni, firmati da Ljajic (3), Bradley, Destro e Totti (1 ciascuno). In questa classifica segue a ruota l’Inter, con 5 centri, firmati da Icardi (3) e Milito (2).

Il marzo d’oro di Walter Mazzarri

Walter Mazzarri ha in marzo il suo mese d’oro: 1,67 la media punti-partita in campionati professionistici per il tecnico nerazzurro, frutto di un bilancio composto da 24 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte in 52 incontri disputati.

Le sfide Garcia-Mazzarri: all’andata vittoria francese

Tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri l’unico precedente ufficiale è costituito dal match di andata, vinto a Milano per 3-0 dalla Roma di Garcia sull’Inter di Mazzarri.

Le sfide Garcia-Inter: mai dire pareggio

Quarto confronto ufficiale tra Rudi Garcia e l’Inter e finora non è mai stato pareggio: in bilancio 1 vittoria del mister giallorosso e 2 affermazioni nerazzurre (entrambe nella Champions League 2011/12, quando il tecnico francese allenava il Lilla).

Le sfide Mazzarri-Roma: il tecnico ha perso le 50% dei casi

Sono 20 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri e la Roma con bilancio di 6 successi dell’attuale tecnico nerazzurro, 4 pareggi e 10 affermazioni giallorosse.

 

Fonte: inter.itFootball Data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy