CALCIOMERCATO/ Idea Romulo per il centrocampo: il brasiliano è entrato nei radar di Ausilio

Dopo il viaggio londinese del direttore sportivo Piero Ausilio che ha portato all’acquisto di Nemanja Vidic e a una proposta per Bacary Sagna, entrato in scadenza di contratto coi Gunners, la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele sta monitorando anche il mercato nostrano per capire quali altri importanti tasselli potrebbero risultare utili al fine di rinforzare la squadra a disposizione di Walter Mazzarri in vista della prossima stagione.

Un nome nuovo è comparso sul taccuino degli uomini di mercato nerazzurri, quello di Romulo, centrocampista del sorprendente Verona di Andrea Mandorlini ed autore fino ad oggi di un campionato superlativo condito da 25 presenze, 5 gol e 8 assist vincenti per Toni e compagni, che hanno permesso alla squadra scaligera di ottenere l’odierna sesta posizione in classifica.

Il cartellino del brasiliano risulta ancora di proprietà della Fiorentina, ma la situazione potrebbe cambiare in estate. La Viola, infatti, lo ha girato in prestito con diritto di riscatto (per una cifra vicina ai 3 milioni di euro) alla squadra scaligera, visto il modesto minutaggio concessogli da Vincenzo Montella durante la precedente stagione.

L’intenzione del giocatore sarebbe quella di non tornare a vestire la maglia della Fiorentina e l’Inter sta sondando il terreno per capire quante chance ci sarebbero di vederlo approdare alla corte di Mazzarri.

La sua duttilità, dinamicità e determinazione nell’affrontare ogni partita potrebbero tornare molto utili per il tipo di gioco proposto dal tecnico toscano. Romulo rappresenterebbe una valida alternativa sia a Hernanes e Guarin nella posizione di  interno di centrocampo, che a Nagatomo e Jonathan sugli esterni.

Per ora solo una semplice idea, ma con il passare dei mesi si potrebbe decidere di sferrare l’attacco decisivo, tentando di sbaragliare la concorrenza della folta schiera di pretendenti che si sono messe sulle tracce del ventiseienne verdeoro.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy