Naga e Johnny diffidati: scatta l'ora di D'Ambrosio?

Naga e Johnny diffidati: scatta l’ora di D’Ambrosio?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Qualche minuto nel finale di Juventus-Inter, per prendere confidenza con i nuovi colori e compagni e magari fare un piccolo sgarbo agli ex cugini. E’ stato questo finora il minutaggio concesso da Mazzarri al colpo da lui più desiderato nell’ultima campagna acquisti: Danilo D’Ambrosio. Salvo qualche altro minuto in Fiorentina-Inter, infatti, l’esterno di origini napoletane non è ancora riuscito a giocare con una certa continuità. Non si tratta di demeriti del giocatore, ma di convinzioni del mister.

In vista della partita di domenica pomeriggio contro il Cagliari però qualcosa potrebbe cambiare le gerarchie nella mente di Mazzarri. L’Inter ha entrambi i terzini titolari (Nagatomo e Jonathan) in diffida e quindi a rischio squalifica per la partita con la Roma. Principalmente per questo motivo, D’Ambrosio potrebbe tornare molto utile all’allenatore toscano, che stima le qualità del nuovo esterno e finora non l’ha impiegato essenzialmente per due motivi: primo, perché dai suoi esterni si aspetta moltissimo, sono l’ago della bilancia del suo 3-5-2, e non vuole mandare in campo una pedina non ancora indottrinata del tutto riguardo i suoi dettami tattici; secondo, perché la squadra nelle ultime partite è apparsa in netta crescita, quindi, per Mazzarri, significa che va lasciato tutto così.

D’Ambrosio da parte sua ci spera: non vede l’ora di scendere in campo a San Siro con la maglia nerazzurra addosso. Farlo da titolare, sebbene in una sfida di media fascia come quella col Cagliari, sarebbe una notevole soddisfazione per lui. Per questo nelle prossime ore cercherà di mettersi in mostra il più possibile in allenamento, per mettere in difficoltà il mister al momento della scelta dell’undici di partenza.

La decisione definitiva verrà presa solo nelle prossime ore, perché Mazzarri curerà i dettagli fino all’ultimo come sempre. Questa volta però sembra davvero quella buona per D’Ambrosio. Il primo acquisto dell’era Thohir domenica potrebbe scendere in campo dall’inizio.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy