D’Ambrosio scalda i motori. Contro la Fiorentina potrebbe partire dal primo minuto

Dopo la vittoria di domenica sera in casa contro il Sassuolo che ha permesso all’Inter di conquistare tre punti importanti per risollevare classifica e morale, la squadra di Mazzarri si sta preparando al prossimo match di campionato. Sabato sera alle 20.45 i nerazzurri scenderanno in campo al Franchi contro una Fiorentina reduce dalla vittoria per 2-0 ai danni dell’Atalanta e dalla conquista della finale di Tim Cup. I viola sono ad appena tre punti dal terzo posto occupato dal Napoli e, contro l’Inter, hanno l’opportunità di staccare definitivamente la Beneamata in ottica Champions League.

Il mercato di gennaio ha regalato a Walter Mazzarri tre colpi importanti, praticamente uno per ogni reparto. Se Botta ed Hernanes hanno già avuto modo di ritagliarsi qualche spazio nelle ultime partite, lo stesso non si può dire per Danilo D’Ambrosio. L’esterno napoletano, arrivato dal Torino per una cifra vicina ai 2 milioni di euro, al momento ha collezionato solo una manciata di minuti nella debacle contro la Juventus.

Anche contro il Sassuolo, D’Ambrosio è rimasto a guardare dalla panchina. Infatti, nonostante Nagatomo e Jonathan non stiano attraversando uno splendido momento di forma, all’ex granata non è stata concessa l’opportunità di esordire a San Siro. L’ingresso in campo del numero 33 nerazzurro è stato compromesso dai crampi di Samuel che hanno costretto Mazzarri ad inserire Campagnaro.

La sensazione è che l’inserimento di D’Ambrosio sia stato posticipato solo per favorirne un ambientamento graduale. Il tecnico toscano pretende molto dai suoi laterali e prima di gettare nella mischia il venticinquenne napoletano vuole che abbia chiari movimenti e tempi di gioco. Per il suo esordio da titolare, però, è solo questione di giorni e non è da escludere che già contro la Fiorentina possa scoccare la sua ora.

Impostazioni privacy