CALCIOMERCATO/ L’Inter prepara il colpo per la prossima stagione: Vidic si avvicina ai nerazzurri

Appena conclusa la finestra di mercato invernale con l’arrivo D’Ambrosio ed Hernanes, in casa nerazzurra si cerca già di anticipare le dirette concorrenti per assicurarsi pedine importanti in previsione della prossima stagione.

La notizia, filtrata proprio in queste ultime ore, riporta di una trattativa molto ben avviata tra i dirigenti di corso Vittorio Emanuele e l’entourage del possente difensore del Manchester United Nemanja Vidic per il passaggio del difensore in maglia nerazzurra a partire dalla prossima estate dopo ben otto anni trascorsi Oltremanica.

Il forte centrale serbo, classe ’81, è infatti in scadenza di contratto con i Red Devils e le possibilità di rinnovo sono ormai ridotte al lumicino, come testimonia lo scarso utilizzo in questa prima parte di stagione nella quale Moyes ha preferito il giovane tandem Smalling-Evans.

L’arrivo di Vidic porterebbe nella retroguardia nerazzurra il giusto mix di esperienza, personalità e disciplina tattica, peculiarità molto importanti nell’odierno contesto difensivo che soffre di eccessive amnesie e incertezze. Inoltre, la sua capacità di guidare il pacchetto arretrato rappresenterebbe un passo in avanti importante anche per giovani dal sicuro avvenire come Juan Jesus che, quotidianamente, avrà la possibilità di apprendere e ascoltare i consigli di un compagno di reparto di livello internazionale e poter così accrescere il proprio bagaglio tecnico e tattico in tempi molto più rapidi.

Infine, con la partenza quasi certa di Walter Samuel e il possibile addio di Andrea Ranocchia (al suo ultimo anno di contratto), Vidic rappresenterebbe un punto di partenza importante per la costruzione di una forte cerniera difensiva, capace di ridare solidità e compattezza a una squadra che anche quest’anno è sembrata troppo vulnerabile.

 

 

Impostazioni privacy