Primavera: al centro sportivo “Giacinto Facchetti” è tempo di derby

“A Milano ci sono due squadre: l’Inter e la Primavera dell’Inter”, diceva un certo Giuseppe Prisco. Vien da sé che l’avvocato fosse uno di quelli per cui il derby voleva dire qualcosa di più di ogni altra partita. Un interista vero, insomma.

Una partita, il derby, che è solo l’apice di quella rivalità che investe non solo la Prima Squadra e i suoi tifosi, ma anche ovviamente tutte le formazioni giovanili nerazzurre. Sì, perchè il Settore Giovanile dell’Inter, quello che dati e vittorie alla mano si colloca ai primi posti non solo in Italia e in Europa, ma in tutto il mondo, si appresta a vivere il suo secondo derby Primavera in sole tre settimane.

Si giocava al Brianteo di Monza il 21 dicembre scorso, il giorno precedente la stracittadina della Prima Squadra, quella del tacco di Palacio, per intenderci. La partita di Coppa Italia dei giovani campioni nerazzurri va ai supplementari, è lunga ed estenuante, fa un freddo cane. Nonostante tutto, sotto gli occhi del presidente Thohir i ragazzi di Cerrone si impongono per 3-1, centrando la strameritata qualificazione alle semifinali.

Ma il derby di Milano è eterno, si gioca tutto l’anno, in continuazione. Infatti la Primavera nerazzurra tornerà in campo il 12 gennaio per il recupero dell’ottava giornata di campionato: un altro derby, appunto.

Tutti i tifosi nerazzurri avranno la possibilità di seguire il live della partita sul profilo Twitter ufficiale della società e commentare usando l’hashtag #DerbyPrimavera.

Non dimenticate che ovviamente la partita verrà trasmessa in diretta da Inter Channel. Insomma, non potete proprio mancare: FC Internazionale e i suoi ragazzi vi invitano al centro sportivo “Giacinto Facchetti” domenica 12 gennaio alle ore 14.30. C’è un altro derby da vincere!

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy