CALCIOMERCATO/ Il West Ham non molla: offerta da 11 milioni per l'intero cartellino di Belfodil

CALCIOMERCATO/ Il West Ham non molla: offerta da 11 milioni per l’intero cartellino di Belfodil

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Dopo le sconfitte rimediate in rapida successione contro Lazio in campionato e Udinese in Tim Cup, in casa Inter si sta vivendo un periodo di appannamento, dovuto anche alle scarse alternative che la rosa nerazzurra può concedere a Walter Mazzarri. Proprio per questo, il mercato di gennaio appena cominciato calza a pennello per dare l’opportunità a Branca e Ausilio di rastrellare il panorama mondiale per regalare al tecnico toscano i giusti rinforzi per proseguire la stagione senza affanni.

L’obiettivo principale resta quello di rimpolpare l’attacco, dove fino a questo momento il solo Palacio ha garantito un certo rendimento. Infatti, visto lo scarso impatto a Milano di Belfodil e le precarie condizioni fisiche di Icardi e Milito, il pacchetto avanzato necessita di qualche accorgimento importante. Prima però, sarà necessario fare cassa per permettere all’entourage nerazzurro di operare in entrata.

Nelle ultime ore, il nome apparso prepotentemente sulla lista dei partenti è proprio quello di Ishak Belfodil, arrivato l’estate scorsa dal Parma in comproprietà e mai sbocciato dalle parti di Appiano Gentile. L’attaccante franco-algerino classe 1992, in Italia gode molto della stima del Sassuolo che vorrebbe acquisire la metà del cartellino appartenente alla società ducale. Su Blefodil però, ha fatto prepotentemente irruzione il West Ham.

Per sbloccare la situazione, con il Parma schierato dalla parte del Sassuolo e l’Inter che aveva già l’accordo per il prestito proprio con i londinesi, la società d’oltremanica ha deciso di presentare un’offerta per acquisire subito e interamente il cartellino dell’attaccante: 11 milioni di euro, che verrebbero equamente divisi tra Parma e Inter. Una minusvalenza rispetto a quanto sborsato in estate (anche se nell’operazione ci sarebbe da considerare il risparmio sull’ingaggio di Cassano) ma che potrebbe permettere all’Inter di incassare subito liquidità fresca da reinvestire sul mercato in entrata di gennaio.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy