CALCIOMERCATO/ Inter, D’Ambrosio in dirittura d’arrivo ma per chiudere la trattativa manca…

Diverse voci di mercato, una su tutte quella diffusa ieri sera da Sportmediaset, danno già per fatto il passaggio all’Inter dell’esterno 25enne del Torino, Danilo D’Ambrosio, ma la realtà dei fatti vede la trattativa non ancora conclusa.

Sebbene quella che potrebbe essere la prima operazione di mercato dell’era Thohir è attualmente in uno stadio avanzato, favorita anche dal sorpasso effettuato ai danni di Milan e Roma, la società nerazzurra vuole prima accertarsi della cessione di Alvaro Pereira e concordare alcuni dettagli con il presidente granata Cairo per l’acquisto del giocatore napoletano.

Per quanto riguarda l’uruguaiano ex Porto, dopo il Galatasaray si è fatto avanti il Marsiglia, che ha chiesto ufficialmente in prestito il numero 31 allenato da Mazzarri e che si è detto disposto a pagarne l’intero ingaggio. Riguardo la trattiva con il Toro, invece, è stato stabilito sui 2 milioni il valore del cartellino del giocatore (che il prossimo giugno andrà in scadenza di contratto e con cui l’Inter ha trovato l’accordo per un quadriennale da circa un milione di euro a stagione), ma resta da concordare la contropartita tecnica da girare al club piemontese per ridurre l’esborso economico.

Mudingayi è ben gradito nel centrocampo muscolare di Ventura, che per equilibrare una squadra caratterizzata da un gioco spregiudicato ha bisogno di forza e sostanza in mezzo al campo, ma il presidente Cairo sembrerebbe più interessato a Ruben Botta, che l’Inter però ha promesso al Livorno e vuole cedere solo in prestito (mentre il patron granata lo vorrebbe in comproprietà) o a Patrick Olsen, per il quale c’è da registrare anche l’interesse del Panathinaikos.

Nei prossimi giorni le due società si incontreranno di nuovo per cercare di trovare un punto di incontro. Intanto D’Ambrosio sogna già il nerazzurro…

Antonio Simone

Impostazioni privacy