CALCIOMERCATO/ Torna d’attualità la candidatura di Basta, ma Mazzarri preferirebbe…

In casa Inter prosegue la caccia all’esterno. Appena arrivato alla Pinetina, Walter Mazzarri ha inserito subito nella sua lista dei desideri l’acquisto di laterali di qualità ma il mercato estivo gli ha consegnato soltanto il giovane Wallace. Ora, con alle porte il mercato di riparazione invernale, la speranza del tecnico è di essere accontentato con qualche rinforzo, nonostante l’ottimo rendimento garantito finora da Jonathan e Nagatomo.

Come al solito, prima dell’apertura di una finestra di mercato, riprendono a circolare le voci riguardo a possibili innesti nella rosa nerazzurra. Tra i vari candidati sembra tornato alla ribalta un vecchio pallino di Branca e Ausilio: Dusan Basta. L’esterno serbo dell’Udinese ha rilasciato una dichiarazione nei giorni scorsi in cui si è detto pronto a lasciare Udine se dovesse arrivare l’offerta di una grande. Questa notizia non può che aver fatto piacere all’Inter che sta valutando la possibilità di sferrare un nuovo assalto.

Rispetto ai tentativi fatti in estate le pretese del club friulano sono sensibilmente calate: ad oggi poterbbe essere sufficiente un’offerta tra i 6 e gli 8 milioni di euro per chiudere l’affare, con la possibilità di inserire delle contropartite tecniche gradite ai Pozzo per abbassare ulteriormente la parte cash. Mazzarri, però, gradirebbe maggiormente l’arrivo di un mancino, vista anche la probabile partenza di Alvaro Pereira, che non è mai riuscito a convincere in nerazzurro.

Per questo restano vive anche altre piste (come quelle che portano a Criscito, Ansaldi e Bernat): nessuna trattativa è ancora stata concretamente avviata (anche perchè Branca e Ausilio attualmente sono impegnati su altri fronti), ma la sensazione è che l’Inter possa muoversi per regalare al suo tecnico almeno un rinforzo e colmare così le lacune lasciate dal mercato estivo.

Impostazioni privacy