Verso Napoli-Inter: Mazzarri rilancia Rolando e Taider. Ecco il probabile undici anti-Napoli

Questa sera, alle ore 20.45, l’Inter sarà di scena al San Paolo contro un Napoli che, dopo un ottimo avvio di campionato, ha dovuto fare i conti con un calo psicofisico che ha portato gli uomini di Benitez a conquistare soltanto 4 punti nelle ultime 4 partite, frutto di due sconfitte consecutive contro Juventus e Parma, una vittoria a Roma contro la Lazio e un pareggio casalingo contro l’Udinese.

L’Inter, però, non è riuscita a fare meglio e nelle ultime partite, contro avversari di medio-bassa classifica come Bologna, Sampdoria e Parma, ha raccolto solamente 3 punti, non approfittando del momento negativo degli azzurri per agguantare il terzo posto.

Contro la sua ex squadra Walter Mazzarri si affiderà al solito 3-5-1-1, con un unico dubbio che riguarda il reparto arretrato dove Juan Jesus potrebbe osservare un turno di riposo, lasciando spazio a Rolando. Il difensore portoghese, elogiato in conferenza stampa dal tecnico toscano, dovrebbe agire sul centrosinistra della linea a tre completata da Campagnaro e Ranocchia. A centrocampo Jonathan e Nagatomo agiranno sugli esterni ai lati di Taider, Cambiasso e Alvarez, con Guarin nel ruolo di trequartista a supporto di Rodrigo Palacio nei consueti panni di unica punta.

Solo panchina per Mateo Kovacic, che rappresenterà una carta importante da giocarsi in corso di gara, così come Mauro Icardi che torna fra i convocati dopo un mese e mezzo di assenza.

Impostazioni privacy