Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): “Giovani e bilancio in regola, ecco il piano di Thohir. Uefa pronta a sanzionare l’Inter…”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è stato intervistato da maidirecalcio.com per parlare del Napoli, della nuova legge sugli stadi e delle situazioni in casa Inter e Milan.

Ecco il passaggio sui nerazzurri:

Dopo mesi e mesi di trattative Thohir è diventato presidente dell’Inter. Come valuta l’ingresso dell’indonesiano nella società nerazzurra? E’ stata giusta la scelta di Moratti? Ritiene che il patrimonio di Thohir possa avere lo stesso impatto che la Qatar Investment ha avuto sul Psg e l’intera Ligue 1?

“Thohir ha dichiarato più volte che intende crescere gradualmente, puntare sui giovani e ripartire da un bilancio in equilibrio. L’Inter è una società che nonostante abbia tagliato i costi negli ultimi anni, ha perso 40 milioni di ricavo. C’è uno squilibrio tra ricavi e costi di circa 100 milioni. Prima bisognerà partire da quello. La società nerazzurra sicuramente avrà una sanzione Uefa per aver sforato i parametri del fair play finanziario e Thohir non ha intenzione di commettere irregolarità o le forzature del Psg che costeranno alla società parigina una sanzione ben più grave. Tutto questo però a patto che la Uefa confermi le sue intenzioni sul fair play finanziario”.

Impostazioni privacy