Mazzarri: "Sono preoccupato per i nazionali. Con Kovacic e Taider serve pazienza, ma sono sicuro che..."

Mazzarri: “Sono preoccupato per i nazionali. Con Kovacic e Taider serve pazienza, ma sono sicuro che…”


Walter MazzarriAl termine di Inter-Livorno, Walter Mazzarri si è fermato come di consueto ai microfoni di Inter Channel per commentare il successo ottenuto dai suoi ragazzi sulla squadra di Nicola. Ecco le sue parole:

Quanto è stato importante vincere nonostante una prestazione non irresistibile?

“Ho detto ai ragazzi che bisognava crescere. E’ stata una prova di maturità perchè sapevo che sarebbe stata una partita difficile. Loro sono una squadra organizzata ed erano più brillanti di noi atleticamente. Ma una squadra che vuole lottare per il vertice deve saper gestire anche gare del genere. E’ stato un passo in avanti dal punto di vista della solidità difensiva, dell’equilibrio e dell’attenzione. A volte, poi, bisogna saper soffrire”.

Taider sta crescendo come vuole lei?

“Lui, così come Kovacic, rappresenta il futuro dell’Inter. L’anno scorso giocava nel Bologna dove l’obiettivo solitamente è la salvezza. Con il massimo rispetto per i rossoblu, giocare qui è ben diverso. I ragazzi questo passaggio lo sentono. Anche Mateo è arrivato l’anno scorso e non ha ancora fatto un campionato intero in Italia. Bisogna avere la pazienza giusta per farli crescere e maturare. Sono convinto che, per le doti che hanno, saranno due giocatori importanti per il futuro”.

E’ preoccupato per tutti i giocatori che raggiungeranno le rispettive nazionali durante questa sosta?

“Sì, non lo nascondo. E ho la sensazione che ogni volta che stanno per partire siano meno brillanti. Soprattutto per i giocatori che deve fare voli transoceanici non è la situazione ideale”. 

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl