Curiosità e numeri in attesa di Udinese-Inter

Stadio Friuli UdineInter ancora imbattuta fuori casa nel 2013/14

L’Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 2 successi e 4 pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 6 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

Nagatomo: 100° presenza nella serie A italiana

Yuto Nagatomo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Cesena ed Inter. Il debutto di Nagatomo in categoria risale al 28 agosto 2010: Roma-Cesena 0-0.

Di Natale re del gol in A nell’anno solare 2013

Antonio Di Natale, con 17 reti segnate nella serie A da gennaio ad oggi, è il bomber principe del campionato nell’anno solare.

Pinzi squalificato: l’Inter evita la sua bestia nera

Giampiero Pinzi sarà squalificato per il match odierno al ‘Friuli’. Un pericolo in meno per l’Inter, visto che il centrocampista di origini romane ha proprio nei nerazzurri il suo bersaglio preferito in carriera, con 3 centri.

Inter scatenata dopo l’intervallo

L’Inter ha segnato – nelle prime 10 giornate di campionato – 5 delle sue reti nel periodo di gara dal 46′ al 60′, ossia subito dopo l’intervallo. Nella serie A 2013/14 è una delle 3 formazioni più prolifiche, alla pari di Genoa e Lazio.

Mazzarri ha esordito su una panchina di serie A contro i friulani

I precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e l’Udinese sono 18 con bilancio di 6 successi dell’attuale allenatore nerazzurro, 8 pareggi e 4 vittorie friulane. Mazzarri ha esordito in serie A da tecnico proprio contro l’Udinese: è accaduto il 12 settembre 2004, quando la sua Reggina impattò 0-0 al ‘Granillo’ contro i friulani.

Fonte: inter.it Football Data

Impostazioni privacy