Un solo cambio per Colantuono: Scaloni al posto dell’infortunato Bellini

Colantuono AtalantaDopo la cocente sconfitta a Genova contro la Sampdoria, maturata con più di un rimpianto data la mole di gioco e di occasioni avute nell’arco del match, l’Atalanta si appresta a preparare al meglio la sfida in programma questa sera contro l’Inter tra le mura casalinghe dell’Atleti Azzurri d’Italia.

L’idea di Stefano Colantuono dovrebbe essere quella di confermare quasi in blocco la formazione scesa in campo sabato scorso nell’anticipo di Genova con la sola variante dell’infortunato Bellini che farà posto all’esperto Scaloni sull’out destro difensivo orobico.

Per il resto formazione confermata con Consigli in porta, difesa a quattro tutta over trenta con Scaloni a destra, pacchetto centrale formato dall’ex milanista Mario Yepes e Stendardo, con Cristiano Del Grosso sull’out di sinistra.

A centrocampo mancherà la classe e l’imprevedibilità di Giacomo Bonaventura, una pedina importante per lo scacchiere del tecnico bergamasco, escluso dai convocati già dalla sfida con la Sampdoria per un guaio muscolare e ai box per le prossime due settimane. Al suo posto ancora fiducia a Franco Brienza.

Conferme anche per tutto il resto del reparto di centrocampo che avrà il solito mix di grinta e geometria con Carmona e Luca Cigarini – tra i migliori di questo primo scorcio di stagione – in mezzo al campo e Cristian Raimondi sul binario di destra per cercare di equilibrare l’asse in mediana, date le spiccate doti offensive dell’ex trequartista di Reggina e Siena sull’altro lato.

In attacco il solito German Denis sarà il vero terminale offensivo di tutto l’attacco bergamasco con il frizzante Maxi Moralez a fare da raccordo tra, il Tanque e il centrocampo orobico.

Ancora panchina quindi per Marko Livaja, pronto ad entrare a partita in corso per cercare di dare più peso e solidità all’attacco, soprattutto se le cose non dovessero andare per il meglio, come capitato nell’ultimo turno di campionato.

 

Impostazioni privacy