Thohir: “Felice e onorato, è un giorno speciale. Metteremo al servizio dell’Inter…”

Erick ThohirSono Erick Thohir, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo i volti nuovi dell’Inter. Tre importanti uomini d’affari indonesiani, indirettamente proprietari della società “ISC” (International Sports Capital), che diventerà l’azionista di controllo del club nerazzurro con una partecipazione del 70% attraverso un aumento di capitale riservato.

Erick Thohir, leader del gruppo di investitori, è un imprenditore con base a Giacarta ed è fondatore e presidente di Mahaka Group. Le sue principali aree di business sono media and entertainment, incluse televisioni, radio, media digitali e stampa. Erick è co-proprietario del D.C. United, la squadra di calcio della Major League Soccer statunitense ed è stato Vice Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, oltre che Capo Missione per i Giochi Olimpici del 2012.

Rosan Roeslani è un importante uomo d’affari indonesiano e un investitore con focus su settori strategici, inclusi quello bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. È Vice Presidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Rosan Roeslani possiede una partecipazione nel club D.C. United insieme a Thohir.

Handy Soetedjo è un imprenditore indonesiano che lavora nel settore dell’energia e media. Handy è partner di Erick Thohir nel Gruppo Mahaka e ha partecipato all’acquisizione della squadra di basket NBA Philadelphia 76ers nel 2011.

“Oggi è davvero un giorno speciale. Sono onorato che Massimo Moratti mi abbia affidato la responsabilità di guidare l’Inter in un nuovo capitolo della sua storia, e sono molto felice per il fatto che continuerà ad essere presente come mio partner. Il lavoro fatto dalla Famiglia Moratti, dalla Grande Inter di Angelo al Triplete di Massimo, ha reso l’Inter uno dei club più rispettati al mondo, per il suo valore in campo, e per il suo impegno sociale” ha dichiarato Erick Thohir. “Sono un imprenditore, ma prima ancora un tifoso e un amante dello sport. Non vedo l’ora di mettere la nostra passione e la nostra esperienza internazionale al servizio di questo fantastico Club e dei suoi tifosi.

 

 

Fonte: inter.it

 

 

Impostazioni privacy