Alvarez e Campagnaro ancora acciaccati: il difensore resterà in Argentina, Ricky…

Test atletici Appiano Alvarez e CampagnaroUPDATE – Arrivano aggiornamenti importanti dall’Argentina. Attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, Hugo Campagnaro ha spiegato che resterà nel ritiro della nazionale albiceleste per provare a recuperare dal problema al piede che gli ha impedito di scendere in campo contro la Roma: “Secondo giorno di allenamento con la Selección – ha cinguettato poco fa il centrale ex Napoli –. Ora recupero lentamente con vista a queste due partite che si avvicinano, quella contro il Perù e quella con l’Uruguay”. Situazione più complicata per Ricky Alvarez, sul quale verrà presa una decisione nelle prossime ore. Per il trequartista argentino, vittima di una distorsione alla caviglia, l’ipotesi di un rientro anticipato in Italia è ancora valida.

__________________________________

La sosta del campionato che vivremo nel prossimo week end, permetterà a diverse nazionali di scendere in campo per le qualificazioni ai mondiali di giugno o, più semplicemente, per disputare qualche test amichevole.

Tra i giocatori dell’Inter in giro per il mondo ci saranno anche Ricky Alvarez e Hugo Campagnaro che, insieme a Icardi e Palacio, sono volati in Argentina per rispondere alla convocazione di Sabella. La Seleccion sarà impegnata nelle gare di qualificazione alla prossima rassegna mondiale brasiliana contro Perù (venerdì 11 ottobre, El Monumental-Buenos Aires, ore 20) e Uruguay (martedì 15 ottobre, Centenario-Montevideo, ore 21:30).

Nelle ultime settimane però, Alvarez e Campagnaro hanno accusato qualche problema fisico. Questi ne hanno condizionato rendimento e utilizzo nelle partite contro Cagliari e Roma. Il fantasista ha subito una distorsione alla caviglia sinistra contro i giallorossi, mentre l’ex Napoli e Sampdoria soffre per un problema alla pianta del piede.

Ad ogni modo, entrambi i giocatori sono volati oltreoceano per rispondere alla convocazione del commissario tecnico argentino. Sia Alvarez che Campagnaro però, continuano ad allenarsi a parte e, nelle prossime ore, lo staff medico della Seleccion deciderà se rimandarli a casa o meno. La sosta del campionato potrebbe così consentire a Mazzarri di recuperare sia Ricky che il Toro in vista di Torino-Inter di domenica 20 settembre. Contro la compagine granata, i nerazzurri disputeranno il posticipo delle 20.45.

Impostazioni privacy