Verso Inter-Genoa: sarà 3-5-1-1 con Alvarez alle spalle di Palacio. A centrocampo…

Walter Mazzarri rifinitura Inter vs GenoaSono tanti gli indizi di formazione che arrivano dalla conferenza stampa di Walter Mazzarri, che ha convocato 23 giocatori per la sfida di questo pomeriggio contro il Genoa, valida per la prima giornata della Serie A 2013-14. Nell’elenco spiccano le assenze dei lungodegenti Zanetti e Milito (tornato in campo ieri con la Primavera di Salvatore Cerrone), oltre ai forfait dei veterani Chivu e Samuel (il primo è ancora negli Stati uniti, dove ha subito l’ennesima operazione al piede destro; il secondo sta bruciando le tappe e potrebbe tornare fra i convocati già per la trasferta di Catania).

Partendo dalla difesa, il tecnico toscano ha praticamente ammesso che, davanti ad Handanovic, verrà data ancora fiducia al terzetto composto da Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus, viste anche le condizioni non perfette di Rolando. Sugli esterni dovrebbe esserci spazio per Jonathan (in netto vantaggio su Alvaro Pereira) e Nagatomo, mentre in mezzo, ai lati di Cambiasso, che agirà davanti alla difesa, ci saranno Guarin e Kovacic (favorito su Kuzmanovic).

Il talento croato non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma dovrebbe cominciare il match dall’inizio, visto che Mazzarri non ha nascosto l’esigenza di trovare ancora gli equilibri giusti con Guarin e Alvarez schierati contemporaneamente come interni di centrocampo. Il trequartista argentino potrebbe agire così alle spalle di Palacio, viste le condizioni non perfette di Mauro Icardi (uscito malconcio dal match di Coppa Italia contro il Cittadella) e Ishak Belfodil (che deve ancora smalitre le tossine della preparazione).

PROBABILE FORMAZIONE:

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

 

Impostazioni privacy