Andreolli: “Mi godo il momento, ma devo fare ancora di più per questa maglia. La difesa a tre…”

Marco Andreolli allenamento USAIn un’intervista esclusiva concessa ai microfoni di Inter Channel, Marco Andreolli ha fatto il punto sulla situazione della squadra a poche ore dal primo impegno ufficiale della stagione: E’ stata una preparazione dura, com’è giusto che sia. Abbiamo fatto una tournèe importante, in cui abbiamo affrontato squadre di altissimo livello, che erano anche più avanti di noi nella preparazione. Sono stati dei test impegnativi sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sono partite che fanno bene, abbiamo visto quello che ci aspetterà nel corso della stagione”.

“Come mi trovo con la difesa a tre? L’anno scorso, quando è arrivato Corini al Chievo, abbiamo utilizzato anche noi questo modulo, per cui non mi è nuovo. Sotto questo aspetto sono un po’ più avvantaggiato rispetto a qualcun altro, non sto trovando particolari difficoltà, anche se ogni allenatore ha le sue idee e chiede qualcosa di specifico. Dovremo conoscerci meglio e conoscere meglio il mister, per mettere in pratica a poco a poco le cose che ci chiede”.

In chiisura, sul suo ritorno in nerazzurro spiega: “In questi anni il mio obiettivo era tornare all’Inter. Lavoravo ogni giorno con l’idea di migliorarmi e sono contento di aver raggiunto questo traguardo. Adesso devo ripartire da zero e continuare a lavorare ancora più duramente, perchè per meritarsi questa maglia bisogna fare ancora di più. Questo è solo un punto di partenza. Sicuramente mi sto godendo il momento. Essere tornato qui è motivo di grande soddisfazione e mi fa piacere aver riabbracciato tutte le persone che avevo conosciuto sette anni fa”.

Impostazioni privacy