CALCIOMERCATO/ Il Livorno si arrende, Longo sarà del Verona: lunedì l’annuncio

Samuele LongoSembrerebbe giunta finalmente al termine la telenovela che vede protagonista il giovane attaccante nerazzurro Samuele Longo. Il giocatore è vicinissimo a vestire la maglia del Verona, dopo un incessante tira e molla tra il suo entourage, che spingeva per la destinazione gialloblu, e la dirigenza nerazzurra, che invece premeva per un passaggio del baby bomber al Livorno, dove si sono già accasati altri prodotti della cantera interista.

La volontà del giocatore di avvicinarsi a casa ha avuto la meglio sulle scelte societarie e già nei prossimi giorni (presumibilmente lunedì, ndr) Longo si aggregherà alla squadra di mister Mandorlini per iniziare la sua seconda stagione da professionista, dopo l’esperienza dello scorso anno tra le file dell’Espanyol.

Il Livorno, che sperava in un approdo del giovane nerazzurro in rosa, dovrà quindi alzare bandiera bianca. Segnali di arresa del club toscano si erano già avvertiti nei giorni scorsi quando il direttore sportivo degli amaranto aveva manifestato insofferenza per l’immobilità della trattativa: il benestare dell’Inter c’era da tempo, ma quello del giocatore non è mai arrivato.

Con gli scaligeri, Longo avrà modo di completare il suo percorso di crescita, sfruttando anche l’esperienza di un compagno di reparto come Luca Toni da cui potrà carpire i trucchi del mestiere. L’Inter attenderà il suo ritorno, così come per tutti gli altri baby talenti parcheggiati provvisoriamente in provincia, con la speranza di riabbracciarlo tra un anno e trasformarlo in uno dei punti fermi del nuovo corso.

Impostazioni privacy