Ecco dove si allenerà l’Inter durante la tournée negli Stati Uniti

Miami's Sun Life Stadium
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

tournée negli stati unitiNEW JERSEY – E’ tutto pronto, qui, oltreoceano, per l’arrivo dei nerazzurri nel pomeriggio statunitense del 29 luglio, quando ormai in Italia sarà già sera. In attesa dell’Inter, andiamo intanto a scoprire quali saranno i campi di allenamento che ci ospiteranno nel corso della tournée.

Red Bulls Training Facility

Durante la permanenza nerazzurra nel New Jersey – dal 29 luglio al 5 agosto – la casa della squadra dei New York Red Bulls sarà anche quella dell’Inter: i giocatori di Walter Mazzarri, in preparazione alle amichevoli di Indianapolis e New York, condivideranno infatti i campi con il team della Major League Soccer in cui militano Thierry Henry e Tim Cahill, giusto per citarne due.

Un incrocio dal sapore quanto mai europeo, nonostante ci si trovi negli Stati Uniti, giusto preambolo a un torneo – la Guinness International Champions Cup – che rappresenta in toto questa commistione di culture sportive. Nei prossimi giorni spogliatoi e terreni di gioco azzereranno insieme distanze fino ad ora letteralmente ‘oceaniche’, alla scoperta di un connubio che si preannuncia vincente.

Barry University

Un’università cattolica privata, fondata nel 1940, che fa parte dell’Arcidiocesi Romana Cattolica di Miami: è sui campi di questo centro accademico – che ospita oltre 9.000 studenti in un campus composto da 54 edifici – che si alleneranno i nerazzurri in vista delle finali del torneo. Il motto dell’università è Where you belong (“Dove si appartiene“) mentre il logo adottato dalle squadre sportive è Bucky the Parrot, ossia pappagallo pirata, da cui deriva il soprannome degli studenti e delle squadre dell’ateneo: the buccaneers (i pirati).

Barry University dal 1998 partecipa ai campionati studenteschi (NCAA, National Collegiate Athletic Association) di baseball, basket, cross country, golf, canottaggio, calcio, softball, tennis e pallavolo, nella divisione Florida. Oltre a una palestra multiaccessoriata, sono numerosi i campi sportivi presenti: il campo feinbloom per il baseball, il buccaneer softball field, il buccaneer tennis center e il principale campo da calcio, il buccaneer soccer field.

 

Fonte: inter.it