Ecco dove si allenerà l’Inter durante la tournée negli Stati Uniti

tournée negli stati unitiNEW JERSEY – E’ tutto pronto, qui, oltreoceano, per l’arrivo dei nerazzurri nel pomeriggio statunitense del 29 luglio, quando ormai in Italia sarà già sera. In attesa dell’Inter, andiamo intanto a scoprire quali saranno i campi di allenamento che ci ospiteranno nel corso della tournée.

Red Bulls Training Facility

Durante la permanenza nerazzurra nel New Jersey – dal 29 luglio al 5 agosto – la casa della squadra dei New York Red Bulls sarà anche quella dell’Inter: i giocatori di Walter Mazzarri, in preparazione alle amichevoli di Indianapolis e New York, condivideranno infatti i campi con il team della Major League Soccer in cui militano Thierry Henry e Tim Cahill, giusto per citarne due.

Un incrocio dal sapore quanto mai europeo, nonostante ci si trovi negli Stati Uniti, giusto preambolo a un torneo – la Guinness International Champions Cup – che rappresenta in toto questa commistione di culture sportive. Nei prossimi giorni spogliatoi e terreni di gioco azzereranno insieme distanze fino ad ora letteralmente ‘oceaniche’, alla scoperta di un connubio che si preannuncia vincente.

LEGGI ANCHE:  Marotta non si ferma: nel mirino un big del Milan!

Barry University

Un’università cattolica privata, fondata nel 1940, che fa parte dell’Arcidiocesi Romana Cattolica di Miami: è sui campi di questo centro accademico – che ospita oltre 9.000 studenti in un campus composto da 54 edifici – che si alleneranno i nerazzurri in vista delle finali del torneo. Il motto dell’università è Where you belong (“Dove si appartiene“) mentre il logo adottato dalle squadre sportive è Bucky the Parrot, ossia pappagallo pirata, da cui deriva il soprannome degli studenti e delle squadre dell’ateneo: the buccaneers (i pirati).

Barry University dal 1998 partecipa ai campionati studenteschi (NCAA, National Collegiate Athletic Association) di baseball, basket, cross country, golf, canottaggio, calcio, softball, tennis e pallavolo, nella divisione Florida. Oltre a una palestra multiaccessoriata, sono numerosi i campi sportivi presenti: il campo feinbloom per il baseball, il buccaneer softball field, il buccaneer tennis center e il principale campo da calcio, il buccaneer soccer field.

 

Fonte: inter.it

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI