Mazzarri: “Moratti persona squisita, Kovacic non verrà in Germania. La difesa a quattro…”

dichiarazioni mazzarriI giocatori nerazzurri, reduci da due giorni di riposo, si ritroveranno domani ad Appiano Gentile, per preparare la sfida di sabato (ore 15.30) in casa dell’Amburgo.

Intanto, dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, Walter Mazzarri ha avuto modo di esprimere un suo giudizio sul ritiro di Pinzolo appena concluso: “Aver messo il fondo nelle due settimane di ritiro può essere la base per una grande stagione. Ora dovremo lavorare viaggiando, visto che iniziano i test internazionali. Quelli che daranno vere indicazioni sul nostro stato”. Un test, quello dell’Imtech Arena, cui non parteciperà Kovacic, che lavora a parte dal 14 luglio per un fastidio al retto femorale destro. “Mateo deve prima tornare in gruppo per alcuni giorni, quindi non verrà in Germania” ha spiegato il tecnico.

Così invece sui complimenti di Moratti: “Ringrazio il presidente per le belle parole, è una persona squisita. E lo dico al di là dei ruoli”. Senatori e difesa a quattro, questo il bilancio sul ritiro appena concluso: “Abbiamo lavorato bene, ma le valutazioni di gioco sono relative. Perché emerga il valore tecnico, devi arrivare prima sulla palla. Chi mi ha sorpreso di più? I cosiddetti senatori, che hanno retto ai duri carichi di lavoro. Se sono loro a tirare il gruppo, gli altri devono seguirli per forza. Abbiamo anche iniziato le prove di difesa a 4, fondamentale contro avversari col tridente”.

Impostazioni privacy