CALCIOMERCATO/ Duncan verso il prestito: probabile un altro anno di gavetta a Livorno

Joseph Alfred Duncan (2)Uno dei giovani più interessanti del vivaio nerazzurro è Joseph Duncan, centrocampista ghanese lanciato in prima squadra da Stramaccioni all’inizio della passata stagione e affermatosi definitivamente nei sei mesi in prestito al Livorno.

Concluso il Mondiale under 20 con il suo Ghana, Duncan verrà valutato in questi giorni da Mazzarri, anche se il suo futuro, almeno per questa stagione, sembra essere lontano dalla Pinetina. Il tecnico interista, infatti, viste le garanzie che stanno fornendo Cambiasso e Guarìn, l’indiscusso talento di Kovacic e le prestazioni sempre in crescita di Alvarez, potrebbe optare per l’acquisto di un centrocampista già affermato, come per esempio Nainggolan, al fine di avere una mediana d’indiscutibile spessore.

Il Livorno, dal canto suo, si è mosso con decisione per riavere il centrocampista per il campionato che inizierà tra circa un mese; il presidente dei toscani Spinelli ha dichiarato come le possibilità di rivedere Duncan in amaranto siano altissime, addirittura il 95%.

Il ghanese potrebbe quindi accettare il trasferimento in prestito in un ambiente che già conosce e con cui si è tolto la soddisfazione della promozione in Serie A; in Toscana avrebbe molto spazio per giocare titolare e acquisire la fiducia necessaria per la sua crescita professionale.

Qualora approdasse nuovamente a Livorno, Joseph ritroverebbe altri due baby nerazzurri quali Benassi e Bardi, senza dimenticare come Spinelli stia monitorando anche Samuele Longo, per il quale c’è da battere la concorrenza di altri club, specie il Verona.

Una sorta di “ritorno al futuro”, di nuovo approdo nella squadra con cui ha festeggiato solo pochi mesi fa il trionfo nei playoff di Serie B contro l’Empoli; i prossimi mesi di Duncan potrebbero davvero tingersi di amaranto, per poi rivederlo in futuro con la casacca nerazzurra.

Impostazioni privacy