Ritorno all'antica per il Cuchu nella nuova Inter di Mazzarri

Ritorno all’antica per il Cuchu nella nuova Inter di Mazzarri


Esteban CambiassoCentrale di centrocampo, argentino puro sangue, vice-capitano dell’Inter nonchè uno dei pochi sopravvissuti del Triplete nerazzurro: stiamo parlando di Esteban Cambiasso.

Dopo due anni passati un po’ in sordina, in queste prime uscite della nuova stagione il Cuchu è sembrato pronto per tornare protagonista, ritrovando una posizione capace di nascondere i suoi limiti ed esaltare i suoi pregi. Intelligenza tattica, abilità nell’aiutare la difesa facendo da collante tra il centrocampo e il pacchetto arretrato, buona qualità nel dettare i tempi di gioco e dare il via alla manovra.

Molto spesso, nell’Inter di Mourinho, Cambiasso si metteva proprio in quello spazio di campo, agendo da vera e propria diga davanti alla difesa. Quella stessa Inter subiva pochissimi gol e l’ex Real Madrid era quasi sempre tra i migliori in campo.

Nonostante la non più giovane età che rallenta i tempi di esecuzione della giocata oltre che i movimenti, restringendo il raggio d’azione, il Cuchu in quel ruolo può esser ancora decisivo, sia per la qualità del calcio che esprime, sia perché in fin dei conti è sempre stato considerato un vero e proprio allenatore in campo e potrebbe essere la “voce” di mister Mazzarri quando la squadra metterà piede sul rettangolo di gioco.

Se da mezzala Cambiasso sembrava destinato a un ruolo da comprimario, tornando alle vecchie abitudini potrebbe riscoprire una nuova giovinezza e dimostrare di essere ancora importante per l’Inter, allontanando di qualche anno il momento in cui dovrà appendere le scarpette al chiodo.

 

Mirko Patera




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl