Next Generation Players, i talenti della Primavera nerazzurra: Lorenzo Tassi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Primavera nerazzurra Lorenzo TassiTorna la rubrica sui giovani talenti della Primavera nerazzurra ed oggi ci occuperemo di uno dei giocatori più conosciuti e apprezzati dagli addetti ai lavori: Lorenzo Tassi.

Classe 1995, Tassi è un centrocampista polivalente. Può infatti giocare sia da trequartista che da play basso davanti alla difesa, ruolo nel quale è stato impostato in quest’annata dall’allenatore della Primavera Bernazzani. E’ dotato di una grandissima tecnica e di un’ottima visione di gioco mentre deve migliorare fisicamente e dal punto di vista del ritmo.

Dopo una prima parte di stagione di apprendistato galleggiando tra Berretti e Primavera, Lorenzo si è affermato nei primi mesi del 2013 con la formazione di mister Bernazzani. Utilizzato davanti alla difesa nel 4-2-3-1 ha iniziato a brillare dettando i tempi di gioco da par suo e illuminando con passaggi filtranti di ottima fattura. Dopo quindici presenze con una rete, l’anno di Tassi si è concluso anzitempo per una distorsione al ginocchio patita nel derby di campionato dopo uno scontro fortuito con l’attaccante rossonero Petagna.

Per quanto riguarda il futuro, Inter e Brescia hanno, a metà giugno, rinnovato la comproprietà del cartellino del giovane gioiello bresciano e nella prossima stagione sarà un punto fermo della Primavera del nuovo allenatore Salvatore Cerrone.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook