CALCIOMERCATO/ Inter: l’indonesiano Thohir può regalare Radja Nainggolan

Radja NainggolanIl probabile imminente ingresso del magnate indonesiano Thohir nella società nerazzurra riapre la possibilità di dare l’assalto al centrocampista cagliaritano Radja Nainggolan. Il numero 4 rossoblu, che vanta origini proprio indonesiane, potrebbe rappresentare non soltanto il biglietto da visita del tycoon asiatico, ma anche un eccellente rinforzo per la mediana richiesto da mister Mazzarri.

Già da tempo nei desideri del mister toscano e nel mirino dell’Inter, il centrocampista della squadra sarda rappresentava un’operazione troppo onerosa per la società di corso Vittorio Emanuele che, viceversa, con l’arrivo di denaro fresco proveniente da Thohir, potrebbe rafforzare il proprio potere contrattuale. Per il nuovo probabile socio, l’acquisizione del cartellino di Nainggolan rappresenterebbe un’operazione di forte impatto, dal punto di vista dell’immagine e del marketing, soprattutto agli occhi del proprio Paese che, peraltro, in questi giorni, ha accolto come un divo il centrocampista.

C’è da fronteggiare e da superare, però, la concorrenza agguerrita della Roma che può vantare un’intesa di massima con il procuratore del calciatore, l’agente Alessandro Beltrami. L’Inter, dal canto suo, può vantare un costante dialogo con il club di Cellino costruito pazientemente da Marco Branca in queste ultime settimane. La società cagliaritana, già dalle prime fasi della trattativa, è sembrata inamovibile e decisa a chiedere almeno 15 milioni di euro per il cartellino di Nainggolan che, laddove non dovesse pervenire un’offerta vantaggiosa per il club rossoblu, potrebbe anche restare tra le fila della squadra isolana.

Nelle ultime ore, è trapelata l’indiscrezione di un rilancio della Roma che avrebbe offerto 10 milioni di euro cash più la metà dei cartellini dei giovani Verre e Romagnoli. Al momento, la Roma sembra essere in leggero vantaggio, ma il fatto che la società capitolina di Pallotta si stia tutelando seguendo anche il centrocampista del Guingamp Imbula (calciatore simile a Nainggolan per caratteristiche, ndr) fa ragionevolmente ritenere che l’Inter abbia fatto un notevole passo in avanti.

Sembrerebbe che proprio Thohir stia cercando di regalare il suo connazionale alla società nerazzurra per poi presentarlo in una grande conferenza stampa a Giacarta. Culto dell’immagine o meno, l’arrivo dell’interno cagliaritano farebbe la felicità di Mazzarri.

Impostazioni privacy