CALCIOMERCATO/ Inter, si punta a sfoltire la rosa prima di Pinzolo: i nomi in uscita…

Ausilio Mazzarri BrancaWeekend caldo in casa nerazzurra in quanto sono ore decisive per la definizione di alcuni affari sia in entrata che in uscita: dando per prossimo l’arrivo a Milano di Belfodil, sono fasi cruciali per le cessioni di alcuni elementi che hanno composto la rosa interista nella passata stagione.

Nell’affare che porterebbe il centravanti franco-algerino alla Pinetina, dovrebbero percorrere la strada inversa e approdare in Emilia sia Cassano che Silvestre; se il primo è stato convinto dall’ipotesi Parma, visti anche gli ottimi rapporti con Donadoni, il secondo non ha completamente sciolto le riserve sul trasferimento in gialloblu, in quanto non vorrebbe lasciare un top club dopo solo un anno, peraltro negativo.

Due protagonisti del Triplete come Chivu e Stankovic, invece, saluteranno l’Inter e con tutta probabilità anche l’Italia, visto che su di loro ci sono diversi club stranieri e la suggestiva ipotesi, soprattutto per il serbo, di un ritorno in patria.

Il club del presidente Moratti risparmierà su ingaggi pesanti e avrà più libertà di operare sul mercato, sempre con la massima attenzione al budget; è per questo che altri due giocatori come Ezequiel Schelotto e Ricky Alvarez potrebbero essere sacrificati in sede di mercato, anche per dare a Mazzarri la rosa di 22 giocatori già a Pinzolo.

Entrambi potrebbero essere usati come pedina di scambio al fine di abbassare i cash da inserire nelle trattative; i loro nomi sono stati accostati soprattutto al Genoa, il cui nuovo mister Fabio Liverani è alla ricerca di esterni d’attacco per il suo 4-3-3. I Grifoni sono interessati soprattutto ad Alvarez, il quale nei giorni scorsi è stato anche accostato al Milan nell’ambito di uno scambio con Nocerino.

Tutte queste operazioni, unite anche al mancato riscatto di Gargano, porterebbero un alleggerimento notevole del monte ingaggi e permetterebbero agli uomini di mercato nerazzurri di agire al meglio per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Mazzarri.

Impostazioni privacy