CALCIOMERCATO/ Simonian a colloquio con il Porto per Alvarez

Alvarez Inter-AtalantaIl calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma i cellulari di dirigenti e procuratori sono più che mai in fermento. A giugno spesso si costruiscono gli affari che verranno poi conclusi all’apertura della sessione estiva e anche Branca e Ausilio si stanno muovendo in questa direzione.

Gli interventi più importanti saranno a centrocampo, così da dotare la rosa a disposizione di Mazzarri di un mediano che possa proteggere Kovacic e lasciargli maggiore libertà in mezzo al campo; tuttavia, bisognerà prima vendere, visto che al momento i nerazzurri dispongono di molte idee e poche risorse per realizzarle.

In questo senso, uno dei possibili partenti potrebbe essere Ricky Alvarez, da due anni a Milano e mai veramente esploso. Un grande talento in allenamento, a detta dei vari tecnici che lo hanno allenato, ma altrettanto inconsistente in campo, dove spesso ha mostrato poca personalità.

Nonostante questo, Ricky Maravilla è comunque reduce da una buona seconda parte di stagione dove, schierato con continuità, ha fatto vedere parte del suo talento; l’arrivo di Mazzarri, però, potrebbe ridurre notevolmente gli spazi e il minutaggio dell’argentino, ragion per cui gli uomini di mercato nerazzurri gli stanno cercando una sistemazione altrove.

In queste ore il suo agente Simonian è a colloquio con il Porto per sondare l’interesse dei Dragoes per il numero 11 interista. Alvarez, infatti, è da tempo sui taccuini dei dirigenti portoghesi: inizialmente si era parlato di un suo inserimento in una possibile trattativa per Fernando, ma sia la volontà del giocatore di sottoscrivere un contratto molto redditizio dal punto di vista economico (non a caso c’è lo zampino del Monaco), sia la decisione della dirigenza interista di virare su Nainggolan, hanno raffreddato questa pista.

Nonostante ciò, l’interesse dei campioni di Portogallo per Alvarez è vivo e noto da tempo, ragion per cui non è da escludere un suo sacrificio per avere fondi da reinvestire sul mercato.

Impostazioni privacy