Di Natale e Muriel in dubbio per la sfida di San Siro, ma Guidolin spera di recuperarli entrambi

muriel di nataleIn vista di Inter-Udinese, valida per la 38^ ed ultima giornata del campionato di Serie A, Francesco Guidolin nutre qualche preoccupazione per le condizioni fisiche delle due frecce più pungenti del suo arco.

Infatti, Totò Di Natale e Luis Muriel, sono usciti entrambi acciaccati dallo scorso match contro l’Atalanta al Friuli, che ha visto i bianconeri imporsi sugli orobici per 2-1 grazie alla doppietta del suo strepitoso capitano.

Nella giornata di martedì, il numero 10 si è sottoposto ad esami clinici che hanno fatto un po’ di chiarezza sul suo problema. Per il bomber campano, si tratta di un “trauma distrattivo ai muscoli profondi del polpaccio sinistro”. Gli accertamenti hanno quindi escluso lesioni muscolari e tendinee dopo la distorsione al ginocchio sinistro rimediata con l’Atalanta. Di Natale seguirà un ciclo fisioterapico nei prossimi gironi e sarà valutato con attenzione.

Molti meno grattacapi destano le condizioni di Muriel, che non si è allenato per i postumi della botta alla gamba sinistra rimediata in uno scontro fortuito di gioco sempre nella sfida con l’Atalanta.

Gli sviluppi clinici di entrambi verranno valutati giorno dopo giorno ma, per la sfida contro l’Inter di domenica sera, Guidolin dovrebbe avere a disposizione i suoi attaccanti titolari.

 

Impostazioni privacy