Mancini: “Nel calcio ci sta tutto. L’Inter mi ha esonerato dopo sette trofei, ma la squadra del Triplete…”

Mancini CityUPDATE – Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club poco prima delle 22.30, Roberto Mancini è stato sollevato dal suo incarico di manager del Manchester City.

LEGGI L’ARTICOLO

______________________________

Dopo l’inaspettata sconfitta contro il Wigan nella finale di FA Cup, che sta facendo traballare come non mai la panchina di Roberto Mancini, l’allenatore del Mancehster City si è sfogato in un’intervista rilasciata al Manchester Evening News, attaccando soprattutto Vicky Kloss, responsabile della comunicazione del club, rea di non aver placato le voci sul possibile approdo di Manuel Pellegrini sulla panchina dei Citizens: “Vicky o le altre persone che lavorano con la stampa non sono state capaci di fermare questa spazzatura. Si è scritto del mio futuro per mesi. Ho letto tante stupidate, ma nelle ultime settimane si è andati oltre.

“Non capisco il perchè – prosegue –. Sono deluso per aver perso questa partita ma sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro che ho fatto qui negli ultimi tre anni. Se parlerò con il club del mio futuro? Non ce n’è bisogno. Ho un contratto di quattro anni. Dite tutti che sto per essere licenziato, ma non so se sia la verità”.

“E’ vero però che nel calcio tutto può succedere – chiarisce il tecnico jesino, facendo un paragone con gli anni trascorsi in nerazzurro –. All’Inter sono stato esonerato dopo aver vinto sette trofei. Il calcio è facile per le persone che parlano da fuori. Nell’ultimo anno sulla panchina nerazzurra i giornali hanno scritto di tutto, ma io non ho mai creduto a quello che leggevo perchè stavamo vincendo. Dopo la finale di Coppa Italia però ho letto le stesse cose su un giornale che è molto vicino all’Inter e in quel momento mi sono reso conto che forse qualcosa di vero c’era”.

Il Mancio, infine, rinvendica parte dei meriti del Triplete conquistato da Josè Mourinho due stagioni dopo il suo addio: Ho costruito io quella squadra per quattro anni e dopo due anni hanno vinto la Champions League”.

Impostazioni privacy