Rocchi: “Mai vissuta una situazione così surreale, Strama merita la riconferma. Il mio futuro…”

Inter-Lazio intervista RocchiIntervistato ai microfoni di Sky Sport 24, Tommaso Rocchi ha parlato dell’ultima sconfitta contro la Lazio, dei due impegni che chiuderanno la stagione dei nerazzurri e del suo futuro.L’Inter ha giocato bene non meritava di perdere, ma il calcio è strano, è fatto di episodi, di situazioni e anche in quella circostanza non ci sono state le condizioni favorevoli. Abbiamo disputato una buona gara, siamo stati un po’ sfortunati e dispiace per l’ennesima volta raccontare una sconfitta”.

Prosegue, poi, parlando di questa sciagurata stagione: Non ho mai vissuto una situazione surreale come questa. Sono troppe le cose che si susseguono e non si tratta di un periodo, ma di un’annata. Avrei voluto vedere le altre squadre con tutti questi titolari infortunati. Adesso, comunque, credo sia importante onorare la maglia e il campionato. Mancano ancora due partite e cercheremo di fare il nostro meglio da qui alla fine per poi programmare la stagione futura, cercando di capire dove migliorare, e penso che, su questo, il presidente stia già lavorando”.

Una battuta anche sulla possibile riconferma di Stramaccioni: “A mio avviso, merita la riconferma, anche perchè, per lui, questo sarà stato un anno di esperienza per capire dove può migliorare, dove può crescere. Ha dato il massimo e credo abbia fatto bene fino a quando non ha avuto difficoltà come le abbiamo avute tutti quanti”. 

La punta veneta, oramai prossima al compimento dei 36 anni, spera ancora in una sua permanenza in nerazzurro“Adesso sto bene, nelle ultime sei gare ho dimostrato di poter giocare con continuità, ma sul mio futuro non so ancora niente. Il prossimo anno, senza coppe, chiaramente ci saranno meno partite da giocare, ma credo che le valutazioni debbano essere fatte a 360 gradi. Fin dal primo giorno ho detto che mi piacerebbe restare qui, per chiudere la carriera in nerazzurro, ma dovremo aspettare la fine della stagione per vedere cosa deciderà la società”.

Impostazioni privacy