La favola di Abel Rodriguez, un tifoso del Real trasformato in magazziniere da Mourinho

Abel RodriguezUna storia incredibile quella raccontata dal Sun. Protagonista Abel Rodriguez, 41enne uomo delle pulizie messicano, che durante la tournée estiva del Real Madrid in California, ha lavorato gratis e senza sosta nel ritiro della squadra di cui è tifoso sin da bambino.

Partita la squadra, il signor Rodriguez ha risparmiato ogni centesimo per coronare il sogno di andare in Spagna a vedere il clasico contro il Barcellona, salvo scoprire poi che non c’erano più biglietti per la partita.

Ma mentre se ne stava al gelo fuori dal quartier generale madrilista di Valdebebas, dove era andato in cerca di qualcuno che potesse aiutarlo, è stato riconosciuto da Mourinho. “Ehi, amigo! Che ci fai qui?”, gli ha chiesto stupito lo Special One dopo aver intimato all’autista di fermare l’auto. Una volta appreso che Abel non solo era senza biglietto ma non aveva neppure un posto dove stare, il tecnico portoghese ha fatto in modo che l’uomo restasse nell’hotel della squadra e che avesse il trattamento Vip per il derby e dopo la partita (vinta 2-1) gli ha proposto un lavoro come magazziniere in occasione della trasferta in Inghilterra, dove il Real doveva sfidare il Manchester United per gli ottavi di Champions.

Dopo la vittoria all’Old Trafford, l’uomo è tornato dalla famiglia in California, ma la settimana che ha vissuto è impossibile da dimenticare. “Il Mister – io lo chiamo così mentre lui mi aveva soprannominato Zamorano – ha trasformato una mia fantasia in realtà e non so davvero come ringraziarlo. Durante la mia permanenza a Madrid abbiamo parlato di un sacco di cose, mi ha confidato quanto ami l’Inter e che gli piacerebbe tornare lì un giorno“.

 

Fonte: gazzetta.it

Impostazioni privacy