Senza Nainggolan e Pisano, il Cagliari "a due facce" di Pulga e Lopez si prepara ad affrontare l'Inter

Senza Nainggolan e Pisano, il Cagliari “a due facce” di Pulga e Lopez si prepara ad affrontare l’Inter


Pulga Lopez CagliariTerzultimo con 16 punti al termine del girone d’andata, il Cagliari della strana coppia PulgaLopez ha orgogliosamente rialzato la testa nel 2013 conquistando 23 punti in 12 partite (mediapunti da europa) nonostante la tormentata vicenda legata allo stadio di “Is Arenas” e i conseguenti guai giudiziari che hanno colpito il presidente Cellino.

Viene quindi da chiedersi quale sia il vero Cagliari, se quello scarico e imborghesito di inizio stagione o quello rabbioso ed esaltante degli ultimi tre mesi.

La verità, come spesso succede, sta nel mezzo. Le voci di mercato estive hanno destabilizzato l’avvio del campionato rossoblù e in particolare l’asse portante della squadra sarda: Astori, Nainggolan e Pinilla più volte sul punto di partire sono rimasti in Sardegna e hanno reso sotto i loro standard nel primo segmento di stagione.

Il rischio retrocessione non ha spinto Cellino a rivoluzionare la squadra nel mercato di gennaio. A differenza di Zamparini e Preziosi il presidente “rockettaro” ha preferito puntare sulla voglia di riscatto del gruppo storico, che negli ultimi anni ha sempre consentito al Cagliari di raggiungere la salvezza con ampio anticipo.

Anche quest’anno sarà così; dodici punti di margine sulla zona rossa a sette giornate dalla fine rappresentano una discreta assicurazione e permettono al Cagliari di preparare la partita contro l’Inter con la massima tranquillità.

Una partita che non vedrà come protagonista l’enfant du pays Francesco Pisano; “Bombetta” ha chiuso anticipamente il suo campionato domenica scorsa a Catania, a causa della rottura del perone. Al suo posto, davanti ad Agazzi, giocherà Perico. Al centro la collaudata coppia Astori-Rossettini. Sull’out mancino ballottaggio MurruAvelàr.

Il centrocampo, orfano dello squalificato Nainggolan, sarà guidato da capitan Conti; Ekdal e Dessena agiranno ai suoi lati; anche se non è esclusa l’ipotesi Cabrera al posto dell’ex doriano, al fine di aumentare il tasso tecnico della mediana.

Il trio d’attacco sarà composto da Sau, all’asciutto da fine febbraio e grande protagonista della gara di San Siro, Pinilla e Cossu, tornati ai loro livelli nelle ultime settimane.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl