Amaro in bocca e problemi fisici: Strama fa la conta dei superstiti in vista di Sampdoria-Inter

Nagatomo allenamentoOltre ad aver abbandonato quasi definitivamente le speranze di raggiungere un posto utile per qualificarsi alla prossima Champions League, la sconfitta casalinga contro la Juventus ha lasciato l’amaro in bocca anche in vista dei prossimi impegni.

Ricordiamo che mercoledì 3 aprile l’Inter sarà impegnata a Marassi nel recupero della 29^giornata di Serie A contro la Sampdoria. A pochi giorni dall’impegno in terra ligure, le incognite di formazione per Stramaccioni sono diverse. Infatti, il tecnico romano rischia di perdere alcuni giocatori usciti malconci dalla sfida contro i bianconeri.

Ranocchia, al 65′, ha lasciato il posto a Cambiasso non solo per scelta tecnica. Il centrale nerazzurro, infatti, ha dovuto abbandonare il campo anche perché vittima di problemi muscolari. Qualche acciacco anche per Alvaro Pereira e Gargano: i due uruguaiani, protagonisti di una partita decisamente al di sotto delle aspettative, sono rimasti in campo per tutti i novanta minuti, nonostante condizioni fisiche non perfette.

Sembra poter rientrare, invece, l’allarme Antonio Cassano. Il fantasista barese, che ha confezionato l’assist per il momentaneo pareggio di Palacio, è uscito dal campo con una caviglia dolorante ma stringerà i denti pur di non saltare l’appuntamento con i blucerchiati.

Le sue condizioni, così come quelle degli altri tre acciaccati, verranno valutate attentamente nelle prossime ore dallo staff medico interista. Da monitorare anche Nagatomo, che dovrebbe finalmente tornare a disposizione dopo oltre un mese di stop.

Da non dimenticare anche la squalifica che dovrà scontare Cambiasso dopo l’espulsione rimediata per il brutto intervento ai danni di Sebastian Giovinco. Rispetto alla partita contro la Juventus, però, tornerà a disposizione Juan Jesus, che ha scontato la giornata di squalifica impostagli dal Giudice Sportivo.

Impostazioni privacy