Gli auguri di inter.it: “105 anni meravigliosi e nel DNA vittorie immacolate. Fieri dell’Inter, sempre!”

Inter fondazione ristorante L'Orologio 9 marzo 1908Anche il sito ufficiale nerazzurro (www.inter.it),  celebra il 105° compleanno dell’Internazionale Football Club:

Un giro da fare a ridosso del Duomo, magari quando è già sera tardi. Così si sentono meno i rumori e si può immaginare quella sera del 9 marzo 1908 in cui i soci fondatori dell’Inter scrissero ‘Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo’.

Una storia incredibile, meravigliosa, un’avventura che 105 anni dopo scatena venti milioni di tifosi nel mondo. In campo, in panchina e alla presidenza sono più di mille i veri artisti del calcio che hanno dato il loro contributo a quel fantastico palmares che la squadra ha conquistato. Nel DNA c’è sicuramente la voglia di avventura, la rincorsa alla vittoria, mai in maniera scontata, sempre del tutto immacolata, c’è quella curiosità di accettare protagonisti del pallone davvero internazionali. Anzi, di farli crescere e conoscere. Nel 1908 si poteva solo sognare una storia come questa, fu sicuramente un sogno preveggente, che si è passato di mano in mano per 105 anni. E continuerà così. Fieri dell’Inter, sempre.

Impostazioni privacy